Caccia al tesoro compleanno. Non trovate una caccia al tesoro per compleanno bambini che vi piace?
Qualcosa mi dice che state cercando una caccia al tesoro per compleanno. Ancora non avete mai sentito parlare di noi? Non vi posso dare torto. Sapete quanto è difficile farsi spazio nel mondo di internet? Tanto per farvi capire, ho due occhiaie così vistose che mi chiamano Panda Raf. Vi sto già annoiando? Allora preparatevi! Perché sto per mostrarvi ciò che cercate. Non abbiamo solo una caccia al tesoro per festa di compleanno. Ne abbiamo davvero tante.
Siete capitati su questa pagina perché volete una Caccia al Tesoro compleanno? Magari vi serve una caccia al tesoro per un compleanno di bambini? Inoltre scommetto che questo bambino o bambina è vostro figlio o figlia.
Spero d’aver indovinato, altrimenti sai che figuraccia sto già facendo?
Voi pensate ad organizzare la festa di compleanno. Noi pensiamo al gioco per il compleanno.
Ma è proprio vero? Ci pensate voi?
Certamente. Ogni nostra caccia al tesoro per festa di compleanno è già pronta all’utilizzo. Infatti vi basta davvero poco tempo per metterla in atto. Voi dovete solo sceglierla.
Dove fate la festa di compleanno?
Non importa molto.
Come non importa?
Mi spiego meglio. Diciamo che volete farla all’aria aperta. Quindi in un giardino o in un parco pubblico. Oppure la festa si fa al chiuso? in casa ad esempio?
Dicevo che non è importante il luogo giusto? Sapete perché? Presto detto. Abbiamo sia cacce al tesoro compleanno per luoghi all’aria aperta che per posti al chiuso.
Andiamo al sodo, mi sto dilungando troppo.
Ecco qui sotto alcuni esempi di cacce al tesoro che potete usare per il compleanno o per qualsiasi occasione. Stavo quasi dimenticando. Qual’è l’età di vostro figlio? 5 e 7 anni? Tra gli 8 e i 10? Oppure forse gli anni sono 11 o 12?
Allora cominciamo a vederne alcune:
I vostri figli amano i mostri? Tranquilli, non fanno paura.
1 – Caccia al tesoro compleanno. I diavoletti per casa/giardino.
Alcuni simpatici diavoletti hanno rubato e nascosto un tesoro in casa vostra. Sono dei piccoli furfantelli che non vogliono farsi trovare. Ma vostro figlio sono sicuro che ci riuscirà.
Clicca qui sotto per vedere la versione 5-7 e 8-10 anni
2 – Caccia al tesoro dei diavoletti al Parco Giochi.
Gli stessi mostriciattoli si sono nascosti nel Parco. Vostro figlio sarà capace di trovarli? Credo proprio di si.
Vi piacciono i Draghi?
3 – Caccia ai draghi per casa/giardino.
Questi draghi non sputano fuoco e non fanno male a nessuno. Però non vogliono far trovare il tesoro che hanno nascosto.
Naturalmente anche qui potete sceglierla in base all’età
4 – Stessi draghi ma per bambini di 11-12 anni. Per il giardino o al Parco Giochi.
Se avete dei bambini un po’ più grandicelli…
Con i mostri ancora non abbiamo finito. Di una simpatica mummia cosa ne pensate?
5 – Caccia al tesoro per un regalo? Cerca la mummia e il suo oro.
Una mummia si è risvegliata. La prima cosa che le è venuta in mente è di cercare il suo tesoro. Meglio che vostro figlio lo trovi per primo.
Cliccate qui per vedere tutte le cacce al tesoro di cui abbiamo parlato. ma anche quelle di cui non abbiamo detto niente.
Cambiamo completamente genere.
Aspettate che vi leggo nel pensiero:
Volete nascondere il regalo di compleanno in un armadio vero? Oppure in un cassetto o perfino nella lavatrice. Sono o non sono un genio? Se è così, ho la caccia al tesoro compleanno che fa per voi.
Una mappa e alcuni giochi per arrivare al nascondiglio del regalo
Va bene, avete ragione. Detta così non ci si capisce molto. Mi spiego meglio e sarò corto. C’è una mappa su cui scrivere delle parole. Quali parole vi chiedete? Queste parole non sono altro che le soluzioni dei giochi fatti. E dopo? Le iniziali di ogni risposta sono le lettere che formano la parola del nascondiglio del tesoro. Ora avete capito? Dai, almeno un po’ o un po’ più di prima?
Stringiamo e vediamo una caccia al tesoro per compleanno in cui si utilizza questa mappa.
6 – Caccia al tesoro con mappa. Il nascondiglio del regalo è l’armadio.
La prima cosa da fare è nascondere il tesoro/regalo in un armadio. Infatti alla fine del gioco il bambino aprirà un armadio alla ricerca della ricompensa. Questa qui sotto è la mappa. Come potete vedere ci sono dei trattini dove scrivere le soluzioni dei vari enigmi. Vi può piacere questa caccia al tesoro per regalo di compleanno.
Cosa succede dopo aver consegnato la mappa? Facile. Il gioco continua come tutte le cacce al tesoro. Si risolvono enigmi, indovinelli o puzzle etc… clicca qui sotto per vederle.
Cliccate qui per vedere gli altri giochi con mappa da usare come caccia al tesoro compleanno bambini.
A vostro figlio piace l’Egitto?
Vostro figlio ora fa parte della ciurma del Capitano Quattro Denti. Quindi dovrà darsi da fare se vuole la sua parte di bottino.
7 – Il tesoro delle Piramidi. Divertente caccia al tesoro per regalo compleanno.
Non solo indovinelli della sfinge da risolvere. Ma anche stanze egiziane in cui c’è un oggetto che non ha niente a che fare con gli egiziani.
Cosa ne dite per la festa di compleanno di una caccia al tesoro sotto forma di Escape Room?
Il vostro bimbo è un ladro formidabile. Mi viene da ridere. Sapete il perché? Ha aperto la porta blindata della banca ma è rimasto chiuso dentro. Dunque, e ora? Come fa per uscire? Come nelle cacce tradizionali deve risolvere degli enigmi e trovare il codice per aprire la porta del Caveau. Infatti solo così potrà portare a casa qualche lingotto d’oro.
8 – Il Caveau della banca d’Italia o d’Europa.
Se come caccia al tesoro per la festa di compleanno volete usare una di queste, cliccate qui per vederle tutte.
ho sentito bene? Volete una caccia al tesoro per compleanno in lingua inglese? Oppure in francese o spagnolo?
Griphos.net è quello che fa per voi. Qui potete trovare quello che vi serve. Ovvero gli stessi giochi ma in lingua straniera. Griphos non è altro che la versione internazionale di Piccole Perle.
Se volete, date un’occhiata a questi articoli o categorie di prodotti.
Indovinelli per caccia al tesoro bambini
Caccia con mappa soluzione lavatrice
Caccia al tesoro all’aperto ” il tesoro dell’isola che non c’è” al parco giochi