Indovinelli per una caccia al tesoro romantica in casa per il fidanzato o fidanzata.
Qualcosa mi dice che siete dei romantici. Non ci vuole certo un genio per capirlo. Quindi volete organizzare un dolce gioco per il vostro lui o la vostra lei. Di conseguenza, vi servono idee, biglietti, frasi per una caccia al tesoro romantica da fare in casa, corretto? Attraverso questo gioco, che non deve essere troppo mieloso, poi vi spiego perché, volete dire al vostro partner ti amo. Mi sembra un’idea molto bella. Perciò voglio aiutarvi. Vi mostrerò alcuni indovinelli per la caccia al tesoro romantica da cui poter ispirarvi. Anche se sono sicuro, dopo la presentazione, andrete diritti alla pagina prodotto per spendere due soldini.
Ti propongo una caccia al tesoro romantica fatta e finita, chiavi in mano.
Di solito, chi naviga tra le pagine del web per cercare qualcosa, prende spunto in diversi posti. Ad esempio, per gli indovinelli, ne trova un po’ su un sito, un po’ in un altro. Poi gli viene in mente di far pagare delle penitenze al proprio fidanzato o fidanzata. Quindi se ne va su Pinterest per avere qualche idea in merito. Inoltre, da qualche parte, ha visto una grafica carina con cuoricini che vorrebbe usare. Tutto ciò perché non vuole ritagliare delle pagine in bianco e scrivere sopra gli indovinelli che ha trovato in giro. Sarebbe una caccia tesoro romantica ma un un po’ spoglia. A meno che non siate voi spogli all’arrivo del vostro partner, ed allora chi se ne importa di come sono i bigliettini.
A parte gli scherzi, ciò che vedrete è una caccia al tesoro super romantica con simpatiche e leggere penitenze da pagare con una grafica alla Piccole Perle.
Siete pronti a vedere gli indovinelli per una caccia al tesoro romantica in casa?
Qui sotto vi metto alcune immagini dei biglietti. Cominciamo così, dopodiché entriamo nel dettaglio.
Come tutte le cacce anche la caccia al tesoro romantica deve avere un’introduzione.
Eh già, è proprio così. Non potete certo consegnare al vostro partner un bigliettino e dirgli: “T’ho prendi, sei nel mezzo di una caccia al tesoro, risolvi gli indovinelli”. Per carità, potete farlo ma non sarebbe carino. Non credete? Questo problema con questo gioco non c’è, proprio perché non posso certo predicare bene e razzolare male. Quindi ho creato una prima paginetta da consegnare a mano al fidanzato o fidanzata, marito o moglie, compagno o compagna, toy boy o toy girl. Tanto per fargli capire quanto l’amate e per introdurlo alla caccia al tesoro romantica. Come a breve leggerete, questa breve prefazione è anche spiritosa. Ciò perché alla base ci si deve divertire. Inoltre, vi chiedo: “Siete complici col vostro partner? Se la risposta è si, questo vuol dire che dovete ridere assieme a lui o lei.
Se siete curiosi, ve la faccio leggere e poi vedere.
Quando affiora l’amore, si dona il proprio cuore.
Diventa cieca la ragione,
si è avvolti dalla passione.
Un magnifico sogno oggi vivrai,
un’incredibile emozione proverai.
Con il mio amore io ti dono…
Una stupenda caccia al tesoro.
Nelle mie risate troverai sostegno,
attento alle risposte o pagherai pegno.
Ti amo con tutto il cuore,
ma è ora di versare lacrime e sudore.
Ecco come si presenta il biglietto con la frase introduttiva della caccia al tesoro romantica in casa.
Dovete avere pazienza, perché questa qui sopra sarà l’unica pagina che vedrete nella sua interezza.
Non chiedetemi il perché dato che mi sembra ovvio. Per spiegarmi meglio, “io ste cosette le vendo” come file da scaricare e stampare. Perciò, se vi mostrassi tutte le pagine intere…un copia ed incolla e niente più soldini nelle mie tasche. A parte gli scherzi, costa davvero pochi euro. Cosa sono due spiccioli per avere in cambio idee ed indovinelli per una caccia al tesoro romantica da fare in casa?
Dato che ci sono mi faccio subito un po’ di pubblicità.
Come avrete capito su questo sito potete trovare tante cacce al tesoro per bambini o adulti già pronte. Qui sotto vi metto alcune categorie. Se volete dargli un’occhiata siete liberi di farlo. Mi raccomando, dopo però. Ora rimanete qui con me perché vado avanti a mostrarvi gli indovinelli e le frasi della caccia al tesoro romantica.
Facciamo un passo indietro. Parliamo della durata della caccia al tesoro romantica da fare in casa.
Deve essere il più breve possibile. Perché poi bisogna consumare (a buon intenditore poche parole) e festeggiare. Anzi, facciamo così, non fatela proprio e andate direttamente al sodo. Non appena il partner entra in casa, ve lo portate subito a letto. Oh per carità, sto solo scherzando.
La verità sta sempre nel mezzo. Se il gioco è troppo lungo…si spegne la passione, se invece è troppo corto, il romanticismo va a farsi benedire. Però tranquilli, con questa caccia potete decidere voi la durata. Infatti, non dovete usare tutti i bigliettini per forza. Perciò, scegliete voi quali e di conseguenza, avrete in mano anche la durata.
Vi presento degli indovinelli e giochi che ci sono in questa caccia al tesoro romantica.
Oltre ai classici indovinelli, ho inserito alcuni enigmi. Ad esempio alcune lettere da cui bisogna tirar fuori una parola. Dato che può essere troppo semplice, ho complicato le cose per il vostro lui o lei. Perciò, tra le varie lettere appese ai nastri colorati, ne ho messa una che non serve. In questa caccia al tesoro romantica da fare in casa ci sono 2 enigmi cosi. Ovviamente con parole diverse.
Se vi va provate voi a formare la parola perché io la soluzione non ve la do :).
Tra i biglietti c’è una frase un po’ particolare.
Questa è una frase un po’ distorta e che crea confusione. Perché ho preso le singole parole e mischiato le lettere per complicare la soluzione di questo enigma. Non è troppo difficile ma perlomeno ci si deve pensare qualche secondo.
Ho continuato a giocare con le lettere anche in quest’altro indovinello.
Se vi servono degli indovinelli per una caccia al tesoro romantica è perché dovete festeggiare qualcosa. Magari è proprio per la festa degli innamorati, San Valentino. Oppure per il compleanno del vostro compagno/a. Qualunque sia l’occasione, stapperete una bottiglia di vino per un brindisi. Ops, che sbadati che siete. Alcune sillabe sono cadute nei calici dello champagne. Chissà che parola formavano. Proprio così, l’indovinello seguente tratta proprio questo argomento. Naturalmente, una sillaba è in più.
E gli indovinelli quelli normali? Vi accontento subito.
Non potevano mancare gli indovinelli classici. Più precisamente quelli in rima. All’interno di questa caccia ce ne sono un paio. Fate uno sforzo e provate a dare la soluzione a questo.
Una caccia al tesoro romantica non solo con indovinelli e frasi.
Ho voluto variare ancora un po’. Perciò, ho pensato che fosse divertente far ricomporre un puzzle al vostro fidanzato o fidanzata. In questo caso, è un libro la soluzione dell’enigma, in cui dovrete nascondere l’indovinello seguente. Suppongo che in casa vostra ci sia una libreria, o comunque abbiate dei libri. Provate ad immaginare il vostro partner che ricompone l’immagine. Quindi capisce che è un libro e si guarda in giro. Sul suo volto improvvisamente appare la paura. Perché decine e decine di libri appaiono di fronte ai suoi occhi. La sua esclamazione potrebbe essere la seguente: ” Eh caz…”. Mi raccomando, aiutate il partner a scegliere il libro giusto! Altrimenti passerete la serata a rimettere a posto la libreria e non a scambiarvi coccole.
Ma non è finita qui!
Innanzitutto, ciò che avete visto fino ad ora vi è piace? Spero di si! Se è così, il gioco che segue, che ho inserito in questa caccia al tesoro romantica da fare in casa, vi piacerà ancor di più. Prima di tutto vi dico che non l’ho inventato io. Ciò significa che ho preso spunto da un gioco che sicuramente conoscete. Non so se ha un nome specifico. Io lo chiamo “il gioco delle carte sulla testa”.
A dire la verità gli ho dato un nome che contiene una parolaccia. Non voglio scriverla, quindi la tronco: “Chi caz… son io?”. Non si tratta altro che di mettersi una immagine sopra la testa, senza vederla naturalmente. Facendo domande a chi si ha di fronte, si deve indovinare la figura, l’oggetto, la persona che è rappresentata sulla carta. Direi perciò che è abbastanza divertente. Soprattutto per il fatto che ho creato alcune immagini che calzano a pennello con la caccia al tesoro romantica.
In tutto sono 4. Sceglietene una e fate il gioco durante la caccia. Se volete, potete usarne un paio, ma vi consigliamo non più di due.
Ad esempio, nella carta sottostante, bisogna indovinare la parola sottolineata “cuore”.
In una caccia al tesoro romantica non possono mancare le frasi dei pegni da pagare.
Visto che siete fidanzati, divertitevi insieme con le penitenze.
Vedete l’immagine sotto? Nel kit avete ben 12 cuoricini con alcune scritte. Queste scritte non sono altro che pegni da pagare. Ritagliateli, piegateli e metteteli in un sacchettino. A prescindere che il vostro partner dia la risposta giusta o sbagliata, fategli estrarre una penitenza. Vedrete che alcune non sono proprio penitenze. Infatti il bacio, la palpata, le carezze etc… le farà ben volentieri. Ma queste sono per accendere il fuoco che vi arde dentro e per far finire la serata nel migliore dei modi. A meno che non abbiate dei bambini ed allora alla fine del gioco avrete solo l’idea di ciò che sarebbe potuto essere.
Inoltre nel kit ci sono un paio di pagine con dei cuori di colori diversi. Potete ritagliarli e seminarli per casa. In questo modo, oltre a rompervi le scatole per ritagliarli, avrete l’atmosfera giusta per una romanticissima caccia al tesoro.
Tutto ciò che avete visto è incluso nella caccia al tesoro romantica da fare in casa.
Tra le pagine già pronte all’uso ho inserito un’ultima cosa. L‘immagine di un forziere con un cuore che spunta fuori. In funzione del fatto che il gioco rimane pur sempre una caccia al tesoro, sopra al cuore, potete scrivere dove si trova il tesoro o di quale tesoro si tratta. Ad esempio si può inserire la scritta ” il tuo tesoro è in garage” oppure scherzare “è dall’altra parte del mondo” o offrire voi come regalo “sono io”.
Ora vi dico dove trovate non una ma ben due cacce al tesoro romantiche.
Dato che siete rimasti con me fino alla fine di questa presentazione, è ora di inserire i due giochi per organizzare una stupenda e romantica caccia al tesoro.
Vi ringrazio e ci sentiamo nei prossimi articoli.
Vi possono interessare i seguenti articoli?