Escape Room per Bambini

Escape Room per bambini pronte per voi, da fare in casa o tra casa e giardino. Per bambini tra i 5-7, 8-10 e 11-13 anni.

Da anni oramai i giochi di Escape Room sono diventati molto comuni. In tutto il mondo sono nate attività che riuniscono persone in vere e proprie stanze da cui bisogna uscire. Come si esce dalle stanze? Beh, attraverso la risoluzione di enigmi che portano a trovare altri rebus da svelare etc… Solitamente però le Escape Room sono per ragazzi/adulti. Da qui la nostra idea di creare delle Escape Room da stampare per bambini e ragazzini. Diciamo che diamo la possibilità ai bambini di fare due giochi in uno. Una caccia al tesoro sotto forma di escape room. O volendo vederla al contrario, una escape room da fare in casa o tra casa e giardino sotto forma di caccia al tesoro. Ricordatevi che una ricompensa deve sempre aspettare i bambini al termine del gioco.

In poche parole portiamo nelle vostre case il gioco escape room. E lo facciamo per i vostri figli anche i più piccoli. Non dovete far altro che scaricarle, stamparle e seguire le istruzioni. Facilissime da usare. Come tutti i nostri giochi anche le escape room per bambini sono suddivise per età, 5-7, 8-10 e 11-13 anni. Naturalmente il livello di difficoltà è basato proprio sull’età di vostro figlio.

Di solito i giochi di escape room sono a tempo. Però, visto che ipartecipanti sono bambini, non ci sembrava il caso di dare un limite temporale. In fin dei conti i bambini si devono divertire. Non deve essere per loro una corsa a tempo.

Giochi di Escape Room per bambini per casa o casa e giardino.

Le nostre escape room da stampare non si sviluppano all’interno di una sola stanza. Bensì, come nelle cacce al tesoro, i vostri figli dovranno cercare gli indizi per tutti gli ambienti della vostra abitazione ed anche in giardino nel caso ne abbiate uno. In questo modo abbiamo evitato che fosse uno gioco statico. Infatti i bambini non lo gradiscono troppo. Quindi  avete la possibilità di usarle dove e come volete.

Queste escape room da fare in casa o tra casa e giardino sono molto divertenti e facili da usare. Inoltre, hanno anche la funzione di sviluppare il ragionamento e la fantasia dei vostri pargoli. Gli enigmi da risolvere sono tra loro diversi ed il livello di difficoltà è rapportato all’età dei vostri figli.

Breve panoramica sui giochi di escape room per bambini qui sotto:

Vostro figlio è un ladro formidabile. Perché è riuscito a trovare il codice di apertura del “Caveau della Banca d’italia” o “Caveau della banca d’Europa”. Ma una volta entrato, la porta blindata si è chiusa alle sue spalle. Dato che il codice di apertura esterno è diverso da quello interno….Come uscire ora? Come fare per godersi il bottino? Semplicemente risolvendo gli enigmi che lo porteranno a trovare i numeri del nuovo codice. Mentre per i più piccoli 5-7 anni, non sono i numeri di un codice da trovare. Bensì delle simpatiche immagini emoticon di bombe per far saltare in aria il blocco della porta del caveau.

Date un’occhiata voi stessi a queste escape room da fare in casa.

Adatte per compleanni, feste, occasioni speciale o per semplice passatempo.

Piccole Perle vi augura buon divertimento con questo gioco.