
Indovinelli sugli animali per bambini
I migliori indovinelli sugli animali che abbiate mai letto. Una caccia all’animale che vi lascerà senza parole.
Eccoci qua, finalmente possiamo presentarvi i nostri indovinelli sugli animali per bambini. Siamo sicuri che non riuscirete a trovare nel web niente di simile. Già sento i vostri pensieri. Vi state chiedendo: perché ne siete così convinti? Beh, per prima cosa è frutto della nostra fantasia. Ciò significa che non abbiamo navigato per farci venire in mente delle idee. Il secondo motivo è che abbiamo abbinato tutti gli indovinelli sugli animali ad immagini. Delle foto a cui abbiamo dato una marcia in più. Infatti le abbiamo trasformate a modi “fumetto”. Ma non è finita qui. C’è un terzo motivo per cui siamo fieri del nostro prodotto. Volete sapere quale? Ve lo diciamo subito. Per ogni indovinello o quiz sugli animali che dir si voglia, c’è un bel giochino da fare. Inoltre, a noi piacciono tantissimo. Sono quiz per bambini sugli animali che fanno ridere e non scontati.
Quasi dimenticavo di dirvi una cosa. Dovete sapere che tutti gli indovinelli sono istruttivi. Cosa significa questo? Mi spiego meglio. I bambini sono curiosi no? Quindi, perché non scrivere qualcosa su quello che gli animali mangiano e dove vivono? Oppure delle curiosità come il perché la iena ride. Oppure il perché il camaleonte cambia colore. Cos’è il plancton e il nome delle corna del cervo. In poche parole, questi indovinelli sugli animali per bambini parlano del meraviglioso mondo animale.
Un primo assaggio: la Zebra
Un mio cugino lontano è il cavallo, il galoppo riesco a farlo. Sul mio dorso non sale nessuno, sono la preda di qualcuno. Scappo da leoni e leopardi, da alligatori e ghepardi. Ho strisce nere fin giù al culetto, sono così anche zampe, collo e petto. Ho la criniera ma senza boccoli, ai piedi ho gli zoccoli. Vivo nel continente africano, le mie strisce allontanano la zanzara e il tafano. Ti chiedi il perché? La zanzara si chiede: Pungo la striscia nera o quella bianca? …… Ci pensa così tante volte che se ne torna a casa perché stanca.
Non vi basta? Ecco di seguito delle altre introduzioni dei nostri indovinelli sugli animali per bambini:
Il Picchio Rosso: ho ali per volare, sono un uccello particolare. Agli alberi faccio toc toc in continuazione, fino a scavare la mia abitazione…. continua
Il Camaleonte: Mi vedi? No? È perché mi posso mimetizzare. Questa cosa però la devo spiegare. È vero che posso cambiare colore, ad esempio, se cambia il mio umore…. continua
Bradipo: Qualsiasi sia il mio movimento, sono leeento, leeento, leeento. Non ho una grande agilità, proprio non è il mio forte la velocità. A nuotare sono più bravino, è simpatico e buffo il mio musino…. continua
Gazza ladra: Mi ritengo un uccello molto carino, inoltre ho un bel cervellino. Ho un corpo slanciato e ali lunghe, lunga coda e zampette robuste. Testa e dorso nero, non dire corvo che non è vero…. continua
Non sono neanche completi, ma già così non li trovate semplici e simpatici?
Volete sapere come si gioca?
Il gioco non è difficile. La prima cosa da fare è scegliere quanti e quali indovinelli sugli animali per bambini utilizzare. Subito dopo, ritagliare le foto degli animali come da indicazioni. Piegarle e metterle dove volete. In casa o fuori all’aperto. Ad esempio sparpagliate su un tavolo. Oppure appese a rami, piante, sedie. O ancora a maniglie di porte e finestre. Non ci sono limitazioni. La vostra fantasia è importante. In questo modo sarà una vera e propria caccia all’animale.
Quali sono queste foto degli indovinelli sugli animali per bambini? Ne trovate alcune qui sotto.
- Il Delfino
- L’Aquila
- L’Orso
- La Zebra
- Il Piranha
- La Gazza Ladra
Non vogliamo svelarvi tutto subito ma non resistiamo. Infatti ci teniamo a mostrarvi dei giochi relativi ai quiz per bambini sugli animali. Solo alcuni però:
Il Ragno: Si sa, i ragni non cadono dai muri, possono star lì giorni e giorni finché si sentono sicuri. Avvicinati ad una parete o porta che sia, metti le mani lì e non andar via. Avvicina anche la guancia al muro e… bravo! Ora stai lì fermo immobile per un minuto.
La Formica: Le formiche fanno lunghe file, fallo anche tu con amici, parenti, fratelli e sorelline. Fallo anche con mamma e papà e tutti insieme andate in giro qua e là. Prendi gli oggetti che trovi in giro, lascia stare però il ferro da stiro. Afferra matite, pennarelli o penne, fogli, libri, cucchiai o forchette. Cose piccole che stanno nelle mani, ehi ehi, non andate troppo lontani.
La Volpe: Come una volpe sei furba, anzi furbissima. Sei così furba che… Ti farai imbalsamare, come una mummia dovrai diventare. Con un rotolo di carta igienica fatti arrotolare, e dopo… fatti anche fotografare.
Ma quanti sono questi indovinelli sugli animali per bambini?
Direi tanti. Anzi tantissimi. Ci sono davvero molti quiz sugli animali per bambini. Facciamo degli esempi:
Gli animali della fattoria: il Gallo, la Gallina, la Pecora, la Capra, la Mucca, il Maiale etc… Ci sono gli insetti: la Formica, il Ragno, la Chiocciola, la Coccinella etc… I felini: la Tigre, la Iena, il Ghepardo, il Leone, la Leonessa etc… Gli uccelli: il Gabbiano, la Rondine, il Tucano, l’Aquila, l’Avvoltoio etc…
Se volete vedere degli indovinelli per la caccia al tesoro o per bambini o adulti cliccate qui. Siete inglesi, spagnoli o francesi? Guardate qui.
Se vi piacciono le Escape Room cliccate qui.
Ora basta con le chiacchiere. Date un’occhiata voi stessi agli indovinelli sugli animali per bambini.
- Ordinare per Predefinito
- Mostrare 18 Prodotti per pagina