indovinelli per caccia al tesoro per bambini e adulti

Indovinelli per caccia al tesoro.

Questa sezione è dedicata agli indovinelli per la caccia al tesoro sia per bambini che per adulti.

Buongiorno a tutti. Abbiamo pensato a voi genitori che andate sempre di fretta. Lo sappiamo che la vita del papà e della mamma è un lavoro a tempo pieno. Quindi, se qualcuno di voi non ha il tempo di scegliere uno ad uno i nostri indovinelli, lo facciamo noi per voi. Voi direte, in che modo? Semplice. Per prima cosa abbiamo scelto gli indovinelli più utilizzati. Indovinelli per la caccia al tesoro in casa e indovinelli per la caccia al tesoro in giardino. Tra questi ci sono indovinelli facili ed indovinelli divertenti per i più piccoli. Mentre quelli più maliziosi per i più grandi. Dopodiché abbiamo creato un file che li racchiude. Infine, gli abbiamo dato un prezzo che fa paura da quanto è basso. Allora, vi piace l’idea?

Quanti indovinelli per fare la caccia al tesoro ci sono?

Gli indovinelli per i più piccoli sono in tutto 33. Indovinelli che vanno bene sia per fare la caccia al tesoro in casa o in giardino. Almeno così speriamo. Ma questo potrete vederlo con i vostri occhi quando farete click sul prodotto qui sotto. Naturalmente, abbiamo scelto i nascondigli che ci sono in tutte le case ed in ogni giardino. In questo modo i bambini possono andare da una parte all’altra della casa come dei veri cacciatori d’oro.

Per i più cresciuti, gli indovinelli sono 32. Non ci siamo dimenticati le penitenze.

Per andare a caccia di un tesoro servono per forza gli indovinelli?

Direi proprio di si. Questo gioco che piace a tutti i bambini è sinonimo di indovinello. Naturalmente può essere in forma di enigma, ma la sostanza non cambia. Infatti, in entrambi i casi, bisogna dare una soluzione. Senza la risposta non si può andare avanti.

Si lo so, a quelli più cresciuti magari non piacciono così tanto. Ma solo perché noi adulti ci sentiamo un po’ stupidini se non riusciamo in una cosa. A questo punto io direi ” ma chi se ne importa”. Ridere, divertirsi, prendersi in giro da soli è ciò che ha vera importanza. Di conseguenza, non dovete aver paura di usare gli indovinelli e di organizzare una caccia al tesoro per qualcuno.

Per quali occasioni usare gli indovinelli?

Oh ma che domande fate. Ve li devo elencare? Un indovinello va bene in qualsiasi momento della giornata. Pensiamo ad un compleanno, ad uno scherzetto, ad un semplice pomeriggio o serata diversa dalle altre. Oppure semplicemente per vedere vostro figlio ridere. Inoltre, vi siete mai chiesti cosa tira fuori da ognuno di noi? La curiosità. E se tira fuori questa nostra caratteristica ben venga. Perché trasforma la nostra mente. Se pensiamo all’importanza di questa e della fantasia in un bambino, come diceva Jhonny Deep, “che ve lo dico a fare”!

Indovinelli per giocare in casa o in giardino!

Questo titolo qui sopra ha il punto esclamativo. Perché? Beh, il nostro kit contiene non solo indovinelli per caccia al tesoro in casa ma anche indovinelli per caccia al tesoro in giardino. Però, se avete la fortuna di avere un giardino,  fate in modo di usare anche la casa. Così i bambini dovranno curiosare un po’ ovunque.

Vi ho annoiato?

La risposta a questa domanda è un grosso si. Allora, è il momento di cliccare sugli indovinelli per caccia al tesoro che trovate qui sotto. Quindi non mi resta che augurarvi buon divertimento.

Stavo quasi dimenticando. Se invece volete scegliere voi gli indizi per i bambini, fate click qui. Per gli indovinelli per gli adulti, cliccate qui.

Per quelli in lingua straniera guardate qui.