Caccia al tesoro all’aperto.

Questa sezione è dedicata alle Cacce al Tesoro all’aperto, al parco giochi, in giardino e in spiaggia al mare.

ADATTO PER COMPLEANNI, FESTE, OCCASIONI SPECIALE O PER SEMPLICE PASSATEMPO.

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate perché non organizzare una bella caccia al tesoro per vostro figlio al parco giochi o in giardino o in spiaggia al mare.

Tutte le Cacce al Tesoro qui presenti includono indovinelli per i nascondigli più comuni presenti in un parco, in giardino o in spiaggia, in modo da accontentare ogni genitore che volesse organizzare una Caccia al Tesoro all’aperto per il proprio figlio.

CACCIA AL PARCO O GIARDINO STRUTTURATE IN TRE STEP:

STEP 1: scegliete da dove voler far partire la caccia al tesoro, scegliendo un indovinello tra quelli dello step 1. Esempio: volete far partire la caccia al tesoro dallo scivolo? beh… allora consegnate a mano la pergamena con l’introduzione iniziale + l’indovinello che ha per soluzione lo scivolo.

STEP 2: dopodiché usate gli indovinelli dello step 2 ovvero le pergamene che riportano solo l’indovinello. Usate quelli che ritenete opportuni, in base ai nascondigli che il parco o il giardino o la spiaggia offre…panchina, pallone, sdraio etc…

STEP 3: infine scegliete dove voler far finire la caccia al tesoro, scegliendo un indovinello tra quelli dello step 3. Esempio: volete far finire la caccia al tesoro all’altalena? beh… allora usate la pergamena con l’introduzione finale + l’indovinello che ha per soluzione l’altalena e nascondete nell’altalena la pergamena finale che ha l’immagine del tesoro.

CACCIA AL TESORO DELLE PIRAMIDI PER SPIAGGIA O GIARDINO O CASA E GIARDINO STRUTTURARE IN DUE STEP:

STEP 1: consegnate a mano una delle tre pergamene dello step 1 in cui vostro figlio comincerà la caccia cercando il primo indizio nascosto in un’immagine egizia.

Step 2: continuate la caccia al tesoro usando le pergamene “Enigma della Sfinge”, in cui vostro figlio dovrà risolvere un indovinello o, “Le stanze Egizie” in cui gli indizi sono nascosti in alcune immagini o, usate un misto tra le due tipologie.

Spetta a voi genitori stabilire quale sarà il tesoro.Potrebbe essere il loro regalo di compleanno, una busta con dei soldini, caramelle e cioccolatini oppure qualsiasi altra cosa che riteniate opportuna…dipende dall’occasione.

Ancor più divertente se fatta in gruppo….e allora si che se ne vedranno e sentiranno di belle.

Facile da utilizzare, basta acquistarla e scaricarla e il divertimento è assicurato.Sono incluse le istruzioni.

Adatto a bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni.Anche più piccoli se aiutati.

PICCOLE PERLE VI AUGURA BUON DIVERTIMENTO CON LA CACCIA AL TESORO ALL’APERTO.

Parte del testo degli indovinelli è stato coperto per evitare trascrizioni senza l’acquisto delle immagini.

Le immagini acquistate e scaricate saranno completamente leggibili.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati