Giochi per bambini da fare in casa – Caccia al tesoro sotto forma di indagini poliziesche.

Questa sezione è dedicata alla Caccia al Colpevole. Una variante della Caccia al Tesoro tradizionale sotto forma di indagini poliziesche per bambini.

Benvenuto in questa sezione di giochi per bambini da fare in casa 5-7 anni, 8-10 anni e 11-12 anni. Vedrete vostro figlio trasformarsi in un vero investigatore. Ogni nostra indagine poliziesca qui presente è già pronta (come tutti i nostri giochi del resto) ed è suddivisa come potrete vedere per età. 

I detectives Jimmy (per i maschietti) e Maggy (per le femminucce) devono risolvere alcuni casi in cui sono chiamati ad investigare e chiedono l’aiuto di vostro figlio/figlia.

Studiato per sviluppare la fantasia e l’attenzione visiva. Queste giochi per bambini da fare in casa saranno un vero e proprio divertimento per i vostri figli. Dovranno leggere una storia,  studiare le persone coinvolte e risolvere degli indovinelli per scovare gli indizi (immagini) che in seguito dovranno attentamente guardare per scoprire colpevole e movente.

Una volta risolti gli indovinelli e trovato gli indizi si dovranno tramutare in veri e propri investigatori. Quindi, osservare attentamente tutte le prove raccolte. Solo così potranno scoprire il colpevole di ogni storia e il suo movente. Stimolerà il suo ragionamento, darà risposte di ogni tipo ma alla fine, ve lo garantisco, arriverà alla soluzione finale.

Questi giochi per bambini da fare in casa sono ancor più divertente se fatti in gruppo….e allora si che se ne vedranno e sentiranno di belle.

Facili da utilizzare, basta acquistarli e scaricarli e il divertimento è assicurato. Sono incluse le istruzioni.

Le soluzioni agli indovinelli non sono altro che le immagini degli indizi….quindi non preoccupatevi non dovete comperare fisicamente gli indizi.

Piccole Perle vi augura buon divertimento con questi giochi per bambini 5-7 anni, 8-10 anni, 11-12 anni da fare in casa sotto forma di indagine poliziesca.