Caccia al tesoro all’aperto.

Questa sezione è dedicata alle Cacce al Tesoro all’aperto, al parco giochi, in giardino e in spiaggia al mare.

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate perché non organizzare una bella caccia al tesoro all’aperto per vostro figlio, al parco giochi o in giardino o in spiaggia al mare.

Tutti i giochi all’aperto per bambini qui presenti, includono indovinelli per i nascondigli più comuni presenti in un parco, in giardino o in spiaggia. In questo modo siamo riusciti ad accontentare ogni genitore che volesse organizzare una Caccia al Tesoro all’aperto per il proprio figlio.

Adatto per compleanni, feste, occasioni speciale o per semplice passatempo.

CACCIA AL TESORO AL PARCO O CACCIA AL TESORO IN GIARDINO ” IL TESORO DELL’ISOLA CHE NON C’è” PER BIMBI TRA I 7 E 12 ANNI, STRUTTURATE IN TRE STEP:

STEP 1: scegliete da dove voler far partire la caccia al tesoro, scegliendo un indovinello tra quelli dello step 1. Esempio: volete far partire la caccia al tesoro all’aperto dallo scivolo? beh… allora consegnate a mano la pergamena con l’introduzione iniziale + l’indovinello che ha per soluzione lo scivolo.

STEP 2: dopodiché usate gli indovinelli dello step 2 ovvero le pergamene che riportano solo l’indovinello. Usate quelli che ritenete opportuni, in base ai nascondigli che il parco o il giardino o la spiaggia offre…panchina, pallone, sdraio etc…

STEP 3: infine scegliete dove voler far finire la caccia al tesoro all’aperto, scegliendo un indovinello tra quelli dello step 3. Esempio: volete far finire la caccia al tesoro all’altalena? beh… allora usate la pergamena con l’introduzione finale + l’indovinello che ha per soluzione l’altalena e nascondete nell’altalena la pergamena finale che ha l’immagine del tesoro.

CACCIA AL TESORO ALL’ APERTO “IL TESORO DELLE PIRAMIDI” PER SPIAGGIA O GIARDINO O CASA E GIARDINO 7-12 ANNI STRUTTURARE IN DUE STEP:

STEP 1: consegnate a mano una delle tre pergamene dello step 1 in cui vostro figlio comincerà la caccia cercando il primo indizio nascosto in un’immagine egizia.

Step 2: continuate la caccia al tesoro usando le pergamene “Enigma della Sfinge”, in cui vostro figlio dovrà risolvere un indovinello o, “Le stanze Egizie” in cui gli indizi sono nascosti in alcune immagini o, usate un misto tra le due tipologie.

Spetta a voi genitori stabilire quale sarà il premio per questa caccia al tesoro all’aperto. Il loro regalo di compleanno, dei soldini, caramelle, cioccolatini…dipende dall’occasione.

CACCIA AL TESORO ALL’ APERTO “IL TESORO DEI DIAVOLETTI DEL PARCO O GIARDINO” E ” IL TESORO DEI DRAGHI DEL PARCO O GIARDINO”

Per i bambini tra i 5-7 anni e 8-9 anni, alcuni diavoletti hanno nascosto nel parco o nel vostro giardino un tesoro. Vostro figlio dovrà trovare questi diavoletti e attraverso la risoluzione di simpatici e divertenti enigmi arrivare al loro tesoro.

Per i bambini tra i 10-12 anni, è un drago ad aver nascosto nel parco o nel vostro giardino il tesoro. Alcuni enigmi un po’ più complicati porteranno vostro figlio alla sua ricompensa.

Questi giochi all’aperto per bambini sono facili da utilizzare. Divertenti se fatti in gruppo. Sono incluse le istruzioni. Adatto a bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, suddivisi per età. Anche più piccoli se aiutati.

Piccole Perle vi augura buon divertimento con la caccia al tesoro all’aperto.

Parte del testo degli indovinelli è stato coperto per evitare trascrizioni senza l’acquisto delle immagini.
Le immagini acquistate e scaricate saranno completamente leggibili.