La migliore caccia al tesoro in PDF da scaricare la trovi qui. Grafiche accattivanti ed i più divertenti indovinelli in circolazione.

Salve a tutti. Se siete approdati su questa pagina è perché state cercando una caccia al tesoro in PDF da scaricare. Mi permetto di chiedervi: “Per chi è”? Mi spiego meglio. Volete preparare questo gioco per un bambino o per un adulto? In entrambi i casi abbiamo qualcosa che può essere di vostro gradimento. Anzi, ne sono sicuro. Tutte le nostre cacce al tesoro hanno una splendida grafica e i giochi ed indovinelli in essa sono simpatici e divertenti.

Perché siete nel posto giusto? La risposta è evidente. Vi serve una caccia al tesoro da scaricare vero? Guarda caso noi, o meglio io, creo proprio questo gioco.

Voi penserete:  “ma chi è qualche matto che si mette lì ad inventarle?”

Io: eccomi qua il colpevole sono io.

Vi dirò, è una cosa che mi diverte. Da spazio alla mia fantasia anche se mi occupa tutto il tempo libero perché non è questa l’attività che mi sfama. In parole povere è un hobby.

Ma ora veniamo a noi:

Come dicevamo prima, se avete cercato su google “caccia al tesoro in PDF” è perché ve ne serve una. Immagino anche che sappiate già a chi farla, per quale occasione e in quale luogo. Ma andiamo in ordine.

1

La dovete fare per un bambino o per un adulto?

Principalmente le invento per il pubblico dei più piccoli. Perché di solito sono i genitori che vogliono fare una caccia al tesoro per la festa di compleanno del proprio figlio. Ma e dico ma, ci sono anche i più cresciuti. Quelli che vogliono fare uno scherzo ad un amico o al partner, marito, moglie etc…Quindi non potevo non inserire nel catalogo alcuni giochi rivolti i grandi.

È per un bambino?

Grande o piccolo, maschietto o femminuccia, non importa. Su questo sito dovreste trovare ciò che vi serve. I giochi sono suddivisi per età. Inoltre le indagini poliziesche hanno come protagonista un investigatore o investigatrice a seconda che il vostro pargolo sia una bambina o bambino.

O è per un adulto?

In questo caso l’età non è rilevante. Direi anche che non è importante neanche il sesso della persona a cui è rivolta la caccia al tesoro. Invece ciò che conta è che potete scaricare una caccia al tesoro in PDF anche per loro.

Per quale occasione vi serve?

Feste di compleanno, eventi, occasioni speciali, scherzi, addii al celibato o nubilato, come passatempo e chi più ne ha ne metta. Si perché direi che qualsiasi sia la circostanza, questo gioco è sempre ben voluto da tutti. Soprattutto dai piccini che all’idea di trovare un tesoro scalpitano dal primo momento.

Molti genitori credono che risolvere indovinelli sia solo puro divertimento. Non credo sapete? E sapete il perché? Perché i bambini devono pensare, ragionare, confrontarsi con i pensieri degli amichetti, mettere in campo la fantasia e la loro immaginazione. E sbaglio o ciò che ho appena detto è alla base dello sviluppo di un bambino? Quindi perché non scaricare una caccia al tesoro in PDF quando al divertimento si abbinano elementi per lo sviluppo di vostro figlio?

Invece se parliamo di persone adulte? Per i grandi deve essere un momento goliardico e per questo motivo consiglio sempre di far pagare delle penitenze al malcapitato. E a proposito di questo ne ho preparate alcune, anch’esse da scaricare in PDF che a mio parere sono davvero carine e divertenti. Inoltre per i grandicelli dico sempre: che la risposta sia giusta o sbagliata chi se ne importa, fate sempre scontare le penitenze. Siete lì per divertirvi e vi assicuro che le risate saranno ancor più sonore quante più penitenze farete pagare al festeggiato.

Quale luogo avete scelto?

Qualsiasi sia il luogo in cui avete intenzione di fare la caccia al tesoro ho qualcosa che fa per voi. E se non c’è, avete la possibilità di richiedere una caccia al tesoro personalizzata. Si esatto, se non trovi ciò che ti serve ci puoi contattare e cercheremo di soddisfare le tue esigenze.

Torniamo alla scelta della luogo. Ho pensato ai luoghi più comuni in cui di solito si svolge questo gioco. Quindi ho creato dei giochi che si sviluppano in ambito casalingo, in casa e in giardino per esempio. Ma anche al parco giochi o in spiaggia se qualcuno vuole farla al mare. Inoltre ho preparato degli indovinelli sia per adulti che per bambini che potete scegliere in base al luogo. Facciamo un esempio: la festa si farà in un oratorio? Bene, allora non dovete far altro che scegliere quelli che vi servono in base ai nascondigli che offre l’oratorio.

4

Al giorno d’oggi la vita è frenetica

Non devo certo dirvi io che la vita da adulti ai giorni nostri è e diventa sempre più frenetica. Giorno dopo giorno ci accorgiamo di avere sempre meno tempo. E questo anche se la giornata avesse 48 ore invece di 24. Se poi pensiamo al panico che investe i genitori quando si avvicina il compleanno dei bambini perché non si sa cosa fargli fare? Proprio per il poco tempo a disposizione e per il buio totale su cosa fare alla festa, perché non valutare di scaricare il PDF di una caccia al tesoro? Non è male l’idea di un gioco già pronto in cui basta un clic per averlo. Che ne dite?

Leggi :

Chi siamo

Testimonianze

Vai alla Homepage

I nostri giochi in lingua Spagnola, Francese, Inglese